RoboTroc [Fantascienza.com]

Ecco una nuova recensione per il portale del fantastico www.fantascienza.com

Semplice gioco di carte e strategia in cui i giocatori, nel ruolo di improbabili scienziati pazzi, si sfidano nel costruire stravaganti Robot, lottando per accaparrarsi i componenti migliori.

Il gioco in breve

LE 45 carte, raffiguranti Robot, Armi e Bonus, vengono disposte a faccia in su sul tavolo in una griglia 9×5.

In una partita a RoboTroc a turno i giocatori, seguendo precise regole, prenderanno una carta dal tavolo fin tanto che tutte le carte non sono state raccolte. Con le carte raccolte assembleranno un Robot cercando di ottenere il massimo dei punti: prima del conteggio dei punti c’è però una fase di gioco in cui è possibile rubare carte agli avversari.

Ogni Robot è formato da tre parti: testa, tronco e gambe e può essere equipaggiato con una sola arma. Ci sono carte bonus che premiano particolari combinazioni e scelte.

Non è facile riuscire ad ottenere i pezzi migliori perché, ovviamente, gli altri giocatori saranno impegnati a fare lo stesso e cercheranno di portare via i pezzi più utili.

Contenuto della Scatola
49 carte (9 carte testa, 9 carte tronco e 9 carte gambe per i 9 modelli di Robot diversi, 9 carte arma e 9 carte bonus; 4 carte personaggio), 50 segnalini e le regole del gioco

Il gioco in dettaglio
Dopo avere disposto a caso le carte sul tavolo a faccia in su, formando una griglia 9×5, ogni giocatore sceglie una carta personaggio e la partita ha inizio. Ad inizio partita ogni giocatore potrà prendere una carta dal perimetro esterno della griglia e sostituirla con la propria carta personaggio.

Leggi la recensione completa su www.fantascienza.com

AutoreCesare Mainardi
IllustratoreMaryline Weyl
EditoreFlick Game Studio, Magellan, Main Cards, Swan Panasia Co., Ltd.
Anno di pubblicazione2012
Numero di giocatori2 - 4
Durata15
A partire da6 and up
Dipendenza dalla LinguaNo necessary in-game text
(4 voters)

Infos courtesy of boardgamegeek.com. More Infos.