Collaborazioni

PLAY: Festival del Gioco

Il ludologo collabora alla realizzazione di PLAY: Festival del Gioco, il più grande evento di gioco nel panorma Italiano, fin dalla sua nascita nel 2008. Negli anni ha rivestito diversi ruoli nella commissione di PLAY nominata ogni anno dall’associazione Club TreEmme: da coordinatore a responsabile del programma a Direttore Artistico.
In particolare, per il Festival del Gioco, si è sempre occupato della progettazione dell’evento, del programma, dei rapporti con le associazioni e con le istituzioni scolastiche ed universitarie.

Continua

logoMemo

Scuole e Formazione Aziendale

Ludologo collabora anche con Comuni, Scuole ed Istituzioni occupandosi di formazione delle insegnanti sul tema del gioco come strumento didattico e conducendo interventi in classe. Collabora inoltre come consulente con aziende che operano nell’ambito della formazione aziendale.

Continua

logoILSA

Riviste di Gioco

Il Ludologo collabora da anni con numerose riviste del settore scrivendo articoli e recensioni. Di alcune è un semplice collaboratore esterno di altre è parte dello staff di redazione.

Con alcune riviste ha una collaborazione costante e regolare (Gamers Alliance Report, ILSA) con altre saltuaria (WIN, Counter)
Continua

radio24_logo_transparent

Radio 24

Dalle ultime settimane del 2012 Il Ludologo viene di tanto intanto invitato a offrire consigli ludici da Stefano Gallarini all’interno della rubrica “Giochi e Videogiochi” ospitata nella trasmissione Il riposo del Guerriero in onda alle domenica mattina su Radio 24.
Continua

La Gazzetta di Modena

La Gazzetta di Modena

Collabora come pubblicista con la Gazzetta di Modena a partire da gennaio 2008 curando una rubrica settimanale che parla di giochi da tavolo e scrivendo articoli sul mondo del gioco da tavolo per occasioni particolari.

Attualmente la rubrica A che gioco Giochiamo ? viene pubblicata al venerdì
Continua

2107.ludovilla

Ludoteca Ludovilla

Il Ludologo ha iniziato a collaborare con la Ludoteca Ludovilla di Campogalliano nel 2011 e la collaborazione è continuata nel corso degli anni con interventi, corsi, incontri e consulenze.
Da incontri di 2 ore specifici su alcuni giochi ai corsi per dimostratori o incontri per genitori.

Continua