La Gazzetta di Modena 21-09-2012

La Gazzetta di Modena 21-09-2012

21 Settembre 2012 0

Finiti il Festival della Filosofia e il Festival del Pd ricomincia il consueto susseguirsi di eventi locali in attesa dei due grandi appuntamenti dell’autunno: la fiera del gioco di Essen (Ottobre) e Lucca Comics & Games (Novembre) in cui verranno presentate tutte le più interessanti novità. Il Club TreEmme torna alla consueta attività nella sede in Via Paltrinieri 80, tutte le sere e sabato e domenica pomeriggio.

Domani alle 14.30 davanti all’ex cinema Principe, in via Piave, PLAYlist, il gioco urbano che vi porterà alla scoperta di alcune zone difficili della città per sfatare pregiudizi. La seconda tappa è alle 16.30 al R-Nord e la conclusione alle 18.30 davanti alla Pomposa. Dettagli su www.playlist.mo.it

Domani, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19:30, giornata dedicata ai giochi dell’Asterion Press al negozio Magicabula di Modena in via Emilio Salgari 10. Saranno presentati Dixit, pluripremiato gioco di fantasia, Bonbons, una rivisitazione moderna e divertente del memory e il fantastico Dobble, il gioco in cui dovrete sfidarvi nel trovare le immagini uguali. Evento consigliato per adulti e bambini a partire dagli 6 anni. È stato annunciato il vincitore del Deutscher Spiele Preis, il secondo premio più importante in Germania. Al primo posto Village, edito in Italia da Uplay.it; al secondo posto il bellissimo Trajan, per l’Italia edito da Asterion Press.

Buon gioco a tutti.
Andrea.ligabue@ludologo.com
Andrea “Liga” Ligabue

Lascia un commento

Your email address will not be published.