Gazzetta di Modena 25-05-2012

Gazzetta di Modena 25-05-2012

25 Maggio 2012 0

A CHE GIOCO GIOCHIAMO

Domani sarà la Giornata Nazionale del Gioco e sono previste manifestazioni ed eventi in tutta Italia a cura delle ludoteche e associazioni.
Stasera dalle 21 presso la sede del Club TreEmme, in via Paltrinieri 80 a Modena, torneo di Rasende Roboter: gioco dalle regole semplici che più che un gioco da tavolo è un rompicapo. Quattro robot disposti a caso su una mappa quadrettata con disegnati alcuni muri ed ostacoli: i giocatori si sfidano per vedere chi riesce in meno mosse a fare arrivare un robot su una determinata casella. I robot si muovono dritti avanzando fino a che non incontrano un ostacolo (muro o altro robot). Torneo adatto anche a giocatori non esperti.

Domenica 27 dalle 9, presso il Club TreEmme, torneo di Warhammer Fantasy formato Euro8 in 3 partite organizzato in collaborazione con il Multiverso di Concordia. Previsti oltre 30 iscritti. Per informazioni: Marco (347 – 7425844). La sede del Club TreEmme è aperta per chi vuole assistere.

Lunedì scorso la giuria dello Spiele des Jahres ha annunciato le sue nomination. Nella categoria giochi per famiglie sono stati nominati: Eselsbrücke di Stefan Dorra e Ralf zur Linde, Kingdom Builder di Donald X. Vaccarino, Vegas di Rudiger Dorn mentre nella categoria giochi per esperti K2 di Adam Kaluza, Targi di Andreas Steiger, Village di Inka Brand e Markus Brand.

Andrea “Liga” Ligabue

Lascia un commento

Your email address will not be published.