A che gioco Giochiamo ? 17-02-2011

17 Febbraio 2011 0

La mia rubrica di giochi da tavolo ha ormai trovato la sua collocazione fissa. Potrete leggerla tutti i giovedì su La Gazzetta di Modena nell’inserto La Bussola.

Il ritorno del faraone Ramsete ideato da Reiner Knizia

17 febbraio 2011 — pagina 24 sezione: Agenda e Lettere

Tuffo settimanale nel mondo del gioco da tavolo. Domani alle 21, al Club TreEmme in via Paltrinieri 80, terzo appuntamento del Corso per Dimostratori di Giochi da Tavolo organizzato con le Biblioteche del Comune. La sede del TreEmme è aperta per chi vuole conoscere il mondo del gioco da tavolo, di ruolo o di miniature. Per informazioni sul TreEmme scrivere ad info@treemme.org. Sono aperte fino al 2 marzo le iscrizioni al Corso di Formazione per animatori di Ludobus organizzato da Ali per Giocare. Tutti i dettagli su www.alipergiocare.org.

Modena è una città che gioca. Oltre ad essere sede dell’evento più grande a livello nazionale, Play: Festival del Gioco (26-27 Marzo www. play-modena.it), sono tanti i piccoli eventi di gioco che si succedono nell’anno. La settimana scorsa, in due scuole elementari della città (Sant’Agnese e Graziosi), hanno preso il via laboratori pomeridiani di giochi da tavolo organizzati dai genitori. Sempre per le scuole (primarie, medie e superiori) c’è la possibilità di visitare gratuitamente Play il 26 marzo alla mattina scrivendo a eventi@play-modena.it. Oggi alle 17 ultimo incontro di gioco presso la Ludoteca LudoVilla di Campogalliano rivolto a ragazzi dai 10 ai 16 anni.
Presentiamo oggi Ramses Return, il secondo capitolo della saga del faraone Ramsete ideato da Reiner Knizia per la linea Lego Games. Coraggiosi avventurieri esplorano la piramide del faraone alla ricerca di tesori inestimabili. Nel proprio turno di gioco occorre lanciare il Dado Lego e, per poter muovere, rivelare la posizione udi n cristallo del colore ottenuto: i cristalli sono nascosti sotto dei tempietti che nel corso della partita cambiano posizione. Occorre quindi strategia ma anche una buona memoria per vincere. Ramses Return è per 2-4 giocatori a partire dai 7 anni. Buon gioco

Lascia un commento

Your email address will not be published.