La Tana dei Goblin: Atlantis Treasure

13 Dicembre 2010 0

Ambientazione
I giocatori sono coraggiosi esploratori dei mari impegnati a dare la caccia ai tesori perduti di Atlantide col loro sottomarino. L’ambientazione è dunque quella della suggestiva Atlantide della serie LEGO, anche se non ci sono i tritoni ma solo il tempio del dio del mare al centro della mappa.

Il Gioco
Lo scopo del gioco è recuperare i tesori perduti di Atlantide. Il primo che ne recupera 3 (4 in una partita a due) vince la partita

Svolgimento della partita
Nel proprio turno di gioco il giocatore deve tirare il dado LEGO ed eseguire queste due azioni, nell’ordine che preferisce:
1) muovere il proprio sottomarino
2) eseguire l’azione riportata sul dado LEGO
Il fatto di poter scegliere l’ordine in cui vengono eseguite queste due azioni è uno degli aspetti molto interessanti del gioco perché offre ai giocatori davvero un vasto spettro di opportunità e scelte strategiche. E’ possibile infatti in questa maniera, in due turni successivi, muovere ad esempio due volte di seguito o muovere, eseguire l’azione, eseguire ancora l’azione e poi muovere. Le possibilità sono davvero tante: normalmente conviene eseguire l’azione del dado (spesso mettere in mappa quindi una bussola) e poi muovere, sfruttando l’oggetto appena piazzato.

Prima di esaminare le possibili azioni vediamo come è costituita la mappa di gioco e come avviene il movimento dei sottomarini.

Leggi la recensione completa su La Tana dei Goblin

Lascia un commento

Your email address will not be published.