La Gazzetta di Modena 02-11-2012

La Gazzetta di Modena 02-11-2012

2 Novembre 2012 0

Halloween è alle spalle e questo week end l’Italia del gioco e del fumetto si ritrova per le strade di Lucca nell’evento dedicato all’intrattenimento giovanile più grande di Italia: Lucca Comics & Games. Anche se il gioco non è la star di primo piano, l’occasione è comunque delle migliori per vedere le novità del mercato nel padiglione Games che comunque ancora raccoglie quasi tutti gli editori Italiani e qualche straniero. Tanti i momenti di incontro, ospiti, conferenze: da non perdere l’assegnazione del Best of Show, il più importante premio Italiano dedicato al mondo del gioco.

Domani, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, presso il negozio Magicabula di Modena in via Emilio Salgari 10, giornata dedicata alla casa editrice HABA, specializzata in giochi da tavolo in legno pensati per i bambini a partire dai 4 anni. Titoli ormai diventati veri classici come Il Pirata Nero o la Pila degli Animali o vere novità come Expedition Dino o Diego.
Domani al Castello di Gusciola a Montefiorino, cena con delitto dal titolo “il Quadro”. Per informazioni e prenotazioni www.castellodigusciola.it o Alberto 348.3728132.

Il Club TreEmme come sempre apre la sua sede e la sua ludoteca in via Paltrinieri 80 tutte le sere dalle 21 e il sabato e la domenica pomeriggio. La possibilità per tutti di venire ad imparare e conoscere giochi nuovi, con le ultime novità di Essen e Lucca. Buon gioco a tutti.

Andrea.ligabue@ludologo.com
Andrea “Liga” Ligabue

Lascia un commento

Your email address will not be published.