Recensioni giochi di Fantascienza

Ciao a tutti, nel mio percorso ludico ho sempre avuto un particolare interesse/attrazione per i giochi a tema Fantascientifico e Fantasy. Cresciuto giocando a Battletech, Star Fleet Battles, Bloch Mania, Twilight Imperium e tutto quello che il mondo ludico offriva ben prima dell’avvento dei German Games.
Ancora oggi raramente riesco a resistere ad un nuovo titolo della Fantasy Flight Games o un bel gioco 4X.

E’ quindi con grande piacere ed entusiasmo che ho iniziato una collaborazione con il portale www.fantascienza.com, in Italia senz’altro una delle fonti più autorevoli di informazioni su tutto quello che ruota intorno alla fantascienza: libri, dvd, videogames, notizie.

Mi occuperò di scrivere recensioni di giochi di tavolo e, di tanto in tanto, articoli di più ampio respiro, sempre inerenti il rapporto tra il mondo del gioco e la fantascienza.

Prende oggi il via una nuova sezione di Fantascienza.com: Recensioni di giochi. La cura Andrea Ludologo Ligabue, quarant’anni, padre di due figli, residente in piena zona sismica a Modena. Appassionato, oltre che di fantascienza, di giochi fin da ragazzo, partecipa a club, organizza convention, scrive su varie testate specializzate e non, anche internazionali.
È stato per molti anni membro della giuria per il premio “personalità ludica dell’anno” a Lucca e di uno dei premi più importanti al mondo, l’International Gamers Awards.

Leggi l’articolo di presentazione su www.fantascienza.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>