Il Mattoncino LEGO compie sessanta anni

Domenica 28 Gennaio il mattoncino LEGO, come lo conosciamo noi, compie sessanta anni. Per chi, come me, da bambino giorno dopo giorno ha plasmato la sua creatività e il suo modo di pensare inventando e costruendo è senz’altro un momento importante. Oggi vedo Francesco giocare con quelli che erano i miei LEGO (e con i tanti che sono arrivati dopo) e penso che forse anche lui, senza saperlo, sta costruendo il suo futuro.

LEGO per me è stato importante tanto da bambino quanto da adulto: è proprio grazie alla collaborazione con LEGO Italia che nel 2010 ho deciso di intraprendere in maniera professionale il mestiere di Ludologo, inventando e costruendo una nuova professione. Per farlo ho utilizzato come mattoncini le mie esperienze, i miei studi, il mio essere genitore, la mia passione per il gioco da tavolo e di ruolo, il piacere di insegnare e condividere. Ho costruito un mestiere che, a fatica, attraverso migliaia di ore di attività nelle classi, consulenze, progetti, formazioni fatte, libri letti, studi, giochi sta giorno dopo giorno acquistando dignità tanto che altri hanno seguito la mia scia. Giorno dopo giorno, mattoncino dopo mattoncino, mescolando, costruendo, montando e rimontando. E allora, davvero, buon compleanno LEGO e grazie per tutto quello che hai dato al bambino che ero e che sono e per quello che sarò.

Buon gioco a tutti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>