PLAY And The City: il “fuori salone” del Festival del Gioco

Manca oramai davvero pochissimo all’inizio della settima edizione di PLAY ed ecco a voi gli eventi del “fuori salone”, ovvero gli appuntamenti in città per passare le serate del Festival contrinuando a giocare e magari, perchè no, cogliere finalmente l’occasione di conoscere anche altri luoghi di Modena, al di là del quartiere fieristico.

Si inizia oggi con due importanti appuntamenti: la Tavola Esagonale, su Gioco e Formazione, alla biblioteca delfini di Modena. Inizio alle ore 9:30 e conclusione alle 18:30. A seguire, sempre alla Delfini, incontro con l’ospite internazionale Ivan Zalac e partite a Radio Londra in versione gigante.

Al pomeriggio in centro presso l’ostello San Filippo Neri, a partire dalle ore 14, 70 anni dopo, un bellissimo LARP a tema Resistenza organizzato da Cybermaster.

Tutta la giornata si potrà giocare presso la sede del Club TreEmme, in Via Paltrinieri 80 e alla sera si svolgerà la mitica Asta Tosta. Per gli amanti dei LARP continuano gli appuntamenti di PLAY Larp 2015 con un incredibile avventura dentro la Torre Ghirlandina di Modena. Avrete così l’occasione di visitare il monumento simbolo della nostrra città in maniera giocosa grazie a Inumanesimo degli Etemenanki. Sempre venerdì sera, dopo il grandissimo successo dell’edizione 2014, torna Delitto al Museo al Palazzo dei Musei. Per chi vuole invece mangiare giocando c’è la cena con delitto by I Maggiordomi al Ristorante la Secchia Rapita di Modena.

Sabato
Gli eventi di PLAY And The City proseguono anche al sabato e vi sgnaliamo in particolare, alle 14, la Caccia al Tesoro che vi porterà sulle tracce delle Resistenza nel centro della città. Un incredibile battaglia e sfida, Spie vs Spie, vi permetterà alle 16 di visitare il Mercato Albinelli, in centro città, nella maniera più giocosa possibile. Alle 18:30 ancora una volta la Torre Ghirlandina si vestirà di gioco con il LARP La Torre senza Perdono dell’Italica Scuola di Magia. Altre grande cena con delitto sabato sera: stavolta alla Taverna dei servi.
Domenica
Domenica pomeriggio anche il Giardino Ducale si trasfoermerà in un terreno di gioco con il LARP Fantasy “Babilonia” di Etemenanki mentre il gruppo Cicuta vi guiderà in una avventura Tutti Matti per la Storia al Palazzo dei Musei. La miglior conclusione per una due giorni di giochi è la cena con delitto al Ristorante Antico Naviglio, Emergenza dal Futuro di cronosfera.
Buon gioco a tutti
Lo Staff di PLAY

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>