Giocato per Voi: Dark Tales

Inizio con piacere una nuova piccola rubrica su Fattore Famiglia, in cui faccio brevi recensioni di giochi che ho provato con un sintetico giudizio finale. In particolare cerco di dire se il gioco è inadatto/adatto/consigliato per bambini, famiglia e adulti.

Spero possa essere un angolo dedicato ai consigli utile/interessante per chi non ha la fortuna di poter provare tanti giochi e il tempo per leggere recensioni dettagliati e/o i regolamenti.

Dark Tales
di Pierluca Zizzi (dV Giochi)
2-4 giocatori, 14+, 30 minuti

In un mondo delle favole dai toni cupi, dove le principesse e le streghe sono belle e un po’ conturbanti e le creature delle notte fanno da padrone (del resto da Twilight in poi siamo abituati a certi scenari) si svolgono le vicende di Dark Tales, un simpatico ed immediato gioco di carte per 2-4 giocatori. Se non fosse per il tema, esplorato con illustrazioni un po’ adulte (nulla di che a dire il vero, ma non certo cose da bambini), sarebbe un gioco perfetto per tutta la famiglia: lo consiglio invece se cercate qualcosa da giocare tra di voi o con i figli un po’ più cresciuti che a volte snobbano i “giochi per bambini” e cercano qualcosa “da grandi”.

Leggi l’articolo completo su Fattore Famiglia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>