Giochi da spiaggia – seconda parte

Proseguiamo, come promesso, la nostra carrellata sui “giochi da spiaggia”, ovvero quei titoli leggeri adatti ad essere giocati anche in spiaggia. Per chi mi conosce e mi segue è inutile dire che cercherò di dare consigli non banali, evitando quei titolo che probabilmente già conoscete o che già giocavano i nostri padri (se non addirittura i nostri nonni). Cercherò di scegliere giochi che siano anche “intelligenti”, nel senso che possono stimolare nei grandi e piccini ragionamento e strategia.

Giocare assieme ai propri figli, non mi stancherò mai di ripeterlo, è una attività importante che vi permetterà, nel tempo, di rafforzare i vostri legami famigliari. Una attività sui cui vale la pena investire un po’ di tempo ed energia perché i giochi sono degli ottimi “socializzatori” e un buon gioco, da solo, può garantire a tutta la famiglia tante ore di divertimento senza dover vestire i panni, spesso scomodi e faticosi, dell’animatore. E’ il gioco che con le sue regole, le sue dinamiche, il suo fascino funge da catalizzatore e animatore e può essere anche un ottimo strumento, specialmente in estate, per socializzare con altre famiglie e bambini.

Leggi l’articolo completo su Fattore Famiglia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>