Notizie dal Mondo Ludico – I giochi che troveremo nell’uovo di Pasqua

La settimana che precede la Pasqua non è stata molto ricca di novità, probabilmente anche l’industria dei giochi da tavolo e dei giochi di carte si è presa una pausa di riflessione. Nel nostro ipotetico uovo di Pasqua, però, c’è comunque qualche sorpresa da scartare e da cominciare a giocare. Come al solito la parte del leone la fa Kickstarter ma non mancano le novità di case editrici classiche. La Foxtrot Games si è rivolta a Kickstarter per lanciare il proprio Relic Expedition: A Jungle Adventure Game. L’ambientazione è molto semplice. In una foresta sono stati ritrovati dei reperti molto preziosi e si è scatenata la caccia al tesoro. Si parte da un board molto piccoli e si aggiungono tessere man mano che l’esplorazione va avanti. Lo scopo del gioco è quello di ritrovare quattro tesori dello stesso tipo o dello stesso materiale. Le meccaniche sono molto semplici così come il regolamento. Ogni giocatore dovrà gestire, durante l’esplorazione, le azioni presenti nel proprio zaino. Le premesse per un filler solido ci sono tutte, al momento ha raggiunto il 20% della cifra necessaria e manca ancora un mese.

La North Star Games, quelli di Wits and Wagers e Say Anything, ha annunciato un nuovo gioco di carte. Si tratta di Clubs, che in italiano è il seme di fiori delle carte francesi. Lo scopo del gioco è quello di catturare più carte di fiori possibili. L’autore ha specificato che il suo scopo era quello di creare un gioco da poter spiegare ai genitori e che al tempo stesso potesse costituire una sfida interessante anche per i gamers più accaniti. Si tratta chiaramente di un party game, ma visti i precedenti c’è da attenderlo con curiosità.

Gli ultimi due arrivi della settimana sono previsti in uscita a fine luglio. Uno dei giochi di carte di maggior successo, Fluxx, è destinato ad avere una sua versione con board. Fluxx The Board Game cercherà di riproporre la stessa flessibilità di regole e lo stesso divertimento della sua versione cartacea. A quanto pare sarà una corsa ad occupare lo spazio giusto al momento giusto prima che cambino le regole e gli obiettivi, in pieno stile Fluxx.

Sempre in tema di giochi di carte c’è da dire che a fine luglio arriverà sugli scaffali la prima espansione di Legendary il gioco degli eroi della Marvel. L’espansione è denominata Dark City e prevede 350 nuove carte equamente divise tra supereroi e villain. Tra i nomi previsti in questa espansione ci sono Kingpin, Apocalypse, X-Force ed alcuni dei Marvel Knights. Con questa espansione verrà introdotta anche una nuova meccanica di gioco. Per i fan della Marvel è un appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario. Per questa settimana è tutto. Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>