Notizie dal Mondo Ludico – Una settimana dedicata alla Fantasy Flight

Se chiedete ad un appassionato di giochi da tavolo e/o di giochi di carte di indicarvi la più grande casa editrice del settore di sicuro in molti risponderanno: Fantasy Flight. La casa editrice della doppia F ha un volume di uscite ed una qualità della componentistica che sono riconosciute da tutti gli appassionati. Niente di strano quindi se questa settimana tutte le uscite di un certo rilievo arrivano proprio dalla Fantasy Flight. Il primo titolo, Planet Steam, ci catapulta in un futuro in un mondo di ambientazione steampunk nel quale assumeremo il ruolo di imprenditori. Il gioco è per 2-5 giocatori che avranno lo scopo di gestire al meglio le risorse, sia naturali, sia tecniche, sia umane per dominare un mercato decisamente diverso da quello a cui siamo abituati normalmente. Planet Steam si baserà su meccaniche d’asta e di domanda/offerta miscelate con la classica gestione delle risorse. Da quello che si può leggere dal sito della Fantasy Flight ci sono tutte le premesse per un gioco di ottimo livello che strizza l’occhio al mercato europeo. Planet Steam è previsto in uscita per la prossima estate.

Un’altra particolarità della FF è quella di garantire sempre numerose espansioni ai propri prodotti. E’ notizia di questi giorni che è disponibile “Icarus” la nuova espansione per tutti gli appassionati di Dust Tactics. L’espansione è relativa all’assalto degli alleati ad un aeroporto in mano alle forze dell’asse in pieno territorio sovietico. Con Icarus verranno introdotte delle regole relative a tutta una serie di strutture e scenari tipici di questa ambientazione. Nelle scorse settimane abbiamo più volte parlato di Icarus e delle mini espansioni relative a corpi militari e macchine relative a questa ambientazione. Insomma c’è pane per i denti di tutti gli appassionati di questo gioco di miniature.

Netrunner è probabilmente il miglior gioco di carte attualmente in circolazione o comunque è uno dei più venduti. La Fantasy Flight ha annunciato per l’estate l’uscita della prima espansione deluxe di Netrunner che come tutti gli lcg può contare anche su una serie di mini espansioni a cadenza mensile o bimestrale. Il titolo dell’espansione è Creation and Control ed è impostata principalmente su due fazione, gli Shapers e gli Haas Biodroid. Non mancheranno anche carte utilizzabili da tutte le altre fazioni disponibili nel core set di Netrunner. E’ probabile che ci sia prima o poi una versione italiana anche di questa espansione, ma per ora non c’è nessuna conferma ufficiale.

E per chiudere è prevista, sempre per la prossima estate, l’uscita del quinto pack di espansione del gioco di carte di Guerre Stellari. Il titolo di questo force pack è The Battle of Hoth. Gli eventi di questa espansione sono collegati a “L’impero colpisce ancora” e riguardano la battaglia avvenuta sul pianeta ghiacciato di Hoth tra gli AT-AT imperiali e le forze ribelli che con il loro sacrificio cercano di rallentare l’avanzata delle forze imperiali. Il destino di questa battaglia è nelle vostre mani e si dipana lungo cinque nuovi obiettivi. E con questo è tutto anche per questa settimana. Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>