Notizie dal Mondo Ludico – A tutta GMT

Ci sono delle case editrici che riescono a distinguersi più delle altre. Alcune si legano ad un autore particolare, basta pensare a Martin Wallace tanto per fare un nome, altre ad una tipologia di giochi o di titoli, basta pensare a Caylus ed ai suoi fratelli. Tra queste case editrici spicca sicuramente la GMT che si è specializzata in wargame ed in giochi da tavolo particolarmente impegnativi. Diciamoci la verità la GMT non ha mai brillato, soprattutto nei tempi andati, per la qualità della componentistica dei suoi giochi, ma quando si parla di qualità del gameplay è seconda a pochi. Questa settiamana dalla GMT sono arrivate un po’ di news che di sicuro interesseranno i gamers più accaniti. Sichelschnitt, uno dei giochi impegnati nel fatidico P500, ha cambiato alcune cose in corso d’opera. Innanzitutto il gioco si chiamerà France ’40, invece di una sola mappa in cartonato ci saranno due mappe in carta. Sono stati aggiunti alcuni scenari, che poi sono quelli che hanno richiesto una seconda mappa. Per concludere è stato aggiunto un altro foglio di segnalini per un totale di due fogli. Il prezzo è rimasto lo stesso per cui chi vuole confermare l’ordine non deve fare nulla, chi vuole disdirlo deve contattare la GMT.

Seconda notizia di casa GMT. Navajo Wars sta andando molto bene, sono state già ordinate 761 copie, se si dovesse arrivare a 800 copie ordinate verrà acclusa una mappa in cartonato rigido mantenendo lo stesso prezzo. In ogni caso la mappa in cartonato è possibile acquistarla anche a parte. Per tutte le altre novità è sufficiente visitare il sito della GMT che dopo un paio di settimane problematiche è tornato a funzionare a pieno regime.

La Ares ha deciso di lanciare Sails of Glory attraverso Kickstarter ed è stato subito un successo. Mancano 41 giorni alla fine della campagna e la cifra minima è stata abbondantemente superata. In sostanza si tratta del sistema di Wings of Glory applicato alle navi o per meglio dire ai galeoni quelli dell’era della pirateria e delle grandi battaglie navali a colpi di virate e cannoni. La qualità delle miniature è ottima ed il sistema di gioco è stato ovviamente adattato alle caratteristiche delle navi che sono ben diverse dagli aerei.

Per chiudere una notizia che riguarda una nuova versione di un gioco classico. La USAopoly ha pubblicato la versione di Scrabble dedicata a Lo Hobbit. Non ho idea di come si possa acquistare il gioco ma di sicuro qualche appassionato non vorrà farsi scappare l’occasione. Alla prossima. Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>