Notizie dal Mondo Ludico – La settimana delle espansioni

Del fenomeno delle espansioni, per quanto riguarda i giochi da tavolo ed i giochi di carte, abbiamo parlato più volte e per questo nessuno resta sorpreso se tutte le uscite della settimana sono espansioni di giochi già esistenti sul mercato. Chiaramente in questi casi a farla da padrone sono i giochi di carte che meglio si prestano a questo genere di operazione. Non mancano, però, le espansioni di giochi da tavolo. Level 7 è uno dei giochi che hanno fatto più rumore nel 2012. La Privateer Press ha annunciato l’espansione Lockdown che aggiungerà cinque nuovi scenari, nuovi nemici, nuovi tile e nuove regole a questo survival horror semi cooperativo che tanto successo ha riscosso presso i giocatori di tutto il mondo.

La Bioware ha annunciato una versione di Risk dedicata a Mass Effect uno dei videogame di maggior successo degli ultimi anni. Il gioco dovrebbe arrivare entro la fine del 2013, probabilmente in tempo per la prossima fiera di Essen. Del gioco in sè non si sa molto, ma dovrebbe essere ispirato agli avvenimenti di Mass Effect 3 e rientrare nel solco della tradizione di Risk ovviamente.

Per quanto riguarda i giochi di carte entrambe le espansioni annunciate questa settimana arrivano da casa Fantasy Flight. Si comincia con Android Netrunner che potrà usufruire del terzo mazzo di espansione che va sotto il nome di Cyber Exodus. Questa espansione introdurrà nuove strategie per tutte le fazioni in gioco sia da parte delle megacorporazioni che dei runner. Programmi, risorse, eventi ed operazioni renderanno questo lcg ancora più profondo ed interessante.

Sempre dalla Fantasy Flight arriva un’espansione molto attesa, Edge of Darkness è la prima aggiunta corposa al gioco di carte di Guerre Stellari. All’interno dell’elegante scatola potremo trovare 132 nuove carte con ventidue nuovi obiettivi. Edge of Darkness esplorerà il lato oscuro della guerra tra ribelli ed impero. Ci saranno le spie e la possibilità di utilizzare le abilità dei prigionieri. Grandi rischi e grandi ricompense saranno all’ordine del giorno. Gran parte dell’espansione è ambientata nel periodo de “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”, ma ci sarà anche la possibilità di vivere degli eventi che sono diversi rispetto a quelli della versione cinematografica. Insomma c’è sufficiente carne al fuoco per resistere una settimana. Alla prossima. Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>