Notizie dal Mondo Ludico – Fantasy Flight e serie tv

La settimana dopo la fiera di Norimberga è carica di novità soprattutto dalle case editrici più importanti. Per quanto riguarda i produttori americani in prima fila ci sono Wizkids e Fantasy Flight. La sorpresa più grande, però, è quella legata ad una serie tv che ha un autore prestigioso e molto noto. L’autore è Joss Whedon un nome molto noto a chiunque abbia mai preso un fumetto della Marvel tra le mani. La serie tv in questione è Firefly. La Gale Force Nine in collaborazione con la Twentieth Century Fox ha annunciato l’uscita di Firefly: The Game. Nel gioco saremo dei capitani di astronavi che devono assoldare un equipaggio e gironzolare per l’universo alla ricerca di incarichi, fama e denaro. Niente di più affascinante vero? Dalle prime foto la componentistica sembra notevole, l’uscita del gioco è prevista per la fine del 2013.

La Wizkids ha annunciato un nuovo gioco da tavolo di ambientazione ferroviaria. Trains and Stations si basa sullo sviluppo di reti ferroviarie, sulla spedizione di materie prime e sulla realizzazione del massimo profitto possibile ai danni degli avversari. Apparentemente nulla di nuovo sotto il sole, però l’autore tirato in ballo, Eric M. Lang, e la qualità media dei prodotti della Wizkids fanno ben sperare tutti gli amanti dei giochi a tema ferroviario.

La Fantasy Flight fa la parte del leone per questa settimana. Sono ben tre gli annunci della casa della doppia F. Un gioco nuovo di zecca e due espansioni. E’ pronta una nuova espansione per la seconda edizione di Descent. I nostri eroi dovranno cimentarsi con il Labyrinth of Ruin, le rovine dell’antica città di Sudanya ai confini di Terrinoth. Labyrinth of Ruin fornirà una campagna da affrontare con il supporto di nuovi eroi, nuove classi e nuove abilità. Durante il percorso i nostri eroi troveranno anche il supporto di alcuni alleati che combatteranno al nostro fianco per sconfiggere i malvagi che potranno contare su nuove abilità e nuovi mostri.

Sempre dalla Fantasy Flight arriva la nuova espansione per il gioco di carte di Call of Cthulhu. L’espansione, The Key and the Gate, è dedicata principalmente ad uno solo dei grandi antichi. Si tratta di Yog-Sothoth il guardiano del passaggio. Le 165 carte di questa espansione sono tutte dedicate alle sue armate ed ai suoi poteri. Un’espansione imperdibile per gli amanti di questo gioco di carte ingiustamente sottovalutato. L’uscita è prevista nel primo trimestre del 2013, quindi è imminente.

Per concludere c’è un nuovo gioco da tavolo, sempre made in FF, dall’ambientazione steampunk che in questo periodo sta vivendo un momento di grande popolarità tra i game designer. Il gioco è Gearworld e si potrà giocare da 2 a 4 giocatori. Le meccaniche sono legate alla negoziazione, alla costruzione ed alla conquista di nuovi territori. Lo scenario è post apocalittico. Il gioco è una riedizione del classico Borderlands di Bill Eberle ed è stato migliorato e ridisegnato lasciando intatto lo spirito originale. Il gioco è previsto in uscita prima dell’estate. Per questa settimana è tutto, ci si vede alla prossima. Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>