Notizie dal Mondo Ludico – Coloni di Catan e Seasons nuove espansioni

C’è una cosa che lega il mondo dei videogame a quello dei giochi di carte e dei giochi da tavolo. Per i videogame ci sono i sequel, mentre per i giochi da tavolo ed i giochi di carte si preferisce puntare sulle espansioni. I prossimi mesi saranno caratterizzati da un bel numero di espansioni in arrivo per giochi di grande successo. Non sono le uniche notizie del mondo ludico. Scopriamole insieme. La AEG dopo i successi della serie ambientata a Tempest ha preparato un lineup importante per il mese di febbraio. Oltre alle nuove uscite c’è una ristampa di Love Letter che è andato letteralmente a ruba. E’ pronta per gli scaffali dei negozi la nuova espansione del gioco di carte Legend of Five Rings. L’espansione si chiama Torn Asunder ed è formata da 150 nuove carte che andranno a rinforzare tutti i clan presenti nel gioco. Per concludere c’è Smash Up: Awesome 9000 che è slittato a marzo per la delusione dei tanti ammiratori di questo gioco di carte frenetico e divertente.

Seasons è stato uno dei maggiori successi del 2012 e la possibilità di un’espansione è stata presa in esame fin da subito. Gli aspiranti maghi di tutto il mondo saranno felici di apprendere che Enchanted Kingdom arriverà a breve sugli scaffali. L’espansione comprenderà 30 nuove carte e 12 segnalini che andranno a riempire lo spazio tondo all’interno della plancia del giocatore.

In questo giro vorticoso di espansioni non poteva mancare la Fantasy Flight che ha annunciato l’espansione per Elder Sign. Il titolo dell’espansione, che è la prima per questo gioco di carte e dadi cooperativo, è Unseen Forces. Nuovi mostri, nuovi investigatori e nuove sale del museo più terribile di tutti i tempi faranno parte di questa espansione che sancisce l’ennesimo successo della casa con la doppia F. In particolare Unseen Forces vedrà l’introduzione di due nuove tipologie di dado. Una per i personaggi benedetti ed una per quelli maledetti. Il tutto per ampliare le opzioni a disposizione dei baldi investigatori.

I Coloni di Catan è uno dei giochi più venduti al mondo. Mark Zuckerberg ha più volte dichiarato che è il suo gioco da tavolo preferito e quindi anche lui sarà felice di sapere che è in lavorazione una nuova espansione, Esploratori e Pirati, che amplierà ancor di più le possibilità di gioco. Per chi volesse maggiori informazioni sul ruolo dei pirati e su come cambierà il gioco base è sufficiente collegarsi al sito catan.com, per questa settimana è tutto, ci si vede alla prossima. Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>