Notizie dal Mondo Ludico – Tante nuove uscite ed un rinvio

Notizie dal Mondo Ludico, di solito, è una rubrica dedicata alle nuove uscite di giochi da tavolo e giochi di carte. Questa volta, però, c’è anche una brutta notizia relativa al rinvio di un gioco da tavolo molto atteso. Per fortuna per un gioco che si allontana dagli scaffali ne possiamo trovare molti altri che ormai sono in dirittura di arrivo. E’ probabile che l’imminente fiera di Norimberga possa portare molte novità nel breve e nel lungo periodo. Il gioco che non vedremo, almeno per il momento, è Smallworld 2 che era stato lanciato su Kickstarter nella sua versione per smartphone e tablet. Dopo un ottimo inizio la campagna è stata cancellata perchè gli stessi ideatori l’hanno reputata un po’ troppo confusionaria. I giocatori avevano sollevato una serie di dubbi piuttosto fondati. In sostanza Smallworld 2 non è stato abbandonato tornerà con una nuova campagna su Kickstarter a marzo ma riguarderà solo la versione per Android e Pc. Per quanto riguarda la designer edition del gioco da tavolo dovrebbe essere portata avanti anche se al momento non si è capito bene con quali modalità.

Amanti di Terry Pratchett e di Martin Wallace in alto i cuori. Per il prossimo mese di settembre è prevista l’uscita di un nuovo gioco da tavolo di Wallace ispirato al Discworld creato da Pratchett. Il gioco ha come titolo “The Witches” e ci metterà nei panni di un’apprendista strega che dovrà compiere il suo percorso di crescita affrontando pericoli più o meno importanti. Il gioco si inserisce nel filone di Ankh-Morpork anche se con meccaniche molto diverse. Secondo l’autore sarà possibile giocarlo anche in maniera cooperativa ma la scelta sulla strategia da seguire è dei giocatori, quindi occhio ai doppiogiochisti. Sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più. Il gioco è edito dalla Treefrog.

Per il mese di febbraio la Iello ha in uscita un paio di giochi di carte che rientrano nella categoria dei filler. Il primo gioco, Ghooost!, ha una firma importante quella di Richard Garfield il papà di Magic e King of Tokyo. E’ un gioco dall’ambientazione horror ed il nostro compito sarà quello di guidare spiriti e non morti. La grafica è molto cartoon ed il gioco è decisamente un family game. Whizz Bing Bang, il secondo gioco di febbraio annunciato dalla Iello, è un party game da 3-6 giocatori ed uno stile di gioco facile da apprendere e caciarone da giocare.

Per chiudere ci sono le nuove uscite della Wizards of the Coast tra le quali spicca una nuova razza per D&D Dungeon Command. La scatola è quella dedicata a Blood of Gruumsh il che ci fa capire che si tratta di orchi in tutte le loro sfumature. Dodici nuove miniature che possono combinarsi con tutte le uscite precedenti e formare una squadra temibile per tutti gli altri avversari. Per questa settimana è tutto, ci si vede alla prossima. Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>