Tutti X Uno: report primo incontro

Il primo incontro dell’iniziativa TuttiXUno corso per genitori e figli è andata molto bene. I partecipanti erano tanti (ben oltre il limite dei 20 che ci eravamo prefissati) e si è parlato del valore del gioco in famiglia e di come giocare con i propri figli.

La maggior parte dei partecipanti era interessata a giochi per un target 4-8 anni. Ne ho quindi approfittato per far vedere ai genitori un po’ di giochi di alcune case editrici tra cui HABA, Selecta, Drei Magier Spiele, LEGO, Zoch, RedGlove e Asterion. Qualcosa anche per i più grandicelli tra cui titoli, oltre che delle case editrici già citate, di Uplay.it e dV Giochi.

Sabato dalle 10 alle 12 ci sarà il secondo incontro con un approccio molto più pratico: giocheremo assieme ai bimbi i giochi visti nell’incontro precedente e qualche gioco nuovo.

Il Ludologo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>