Notizie dal Mondo Ludico – Summoner Wars e Innovation, pronte nuove espansioni

Mentre il mondo intero pensa a quale sarà il nuovo segnalino del Monopoli e quale sarà quello che gli lascerà il posto finendo in pensione anticipata, continuano le uscite di nuovi giochi ed espansioni. Sono ben tre i grandi brand che stanno per sfornare delle nuove espansioni se non addirittura delle nuove edizioni. A contorno del tutto c’è l’elenco delle uscite della Gamewright, quelli di Forbidden Desert, per il 2013. Si è già parlato della nuova edizione di Pandemic con i nuovi ruoli e la nuova grafica. Chi possiede la vecchia edizione, però, non verrà abbandonato a se stesso. La Z-Man rilascerà due Compatibility Pack che serviranno ad attualizzare il gioco base e l’espansione “On the brink”, quindi chi li possiede potrà tranquillamente acquistare questi senza dover per forza comprare la nuova edizione. Scendendo nel particolare i due compatibility pack sono due mazzi di carte da aggiungere alle scatole.

A mio modo di vedere uno dei migliori giochi di carte degli ultimi anni, se non il migliore in assoluto, è stato Innovation. Innovation ha un’espansione dal titolo Echoes of the past ed è in dirittura d’arrivo anche una nuova espansione dal titolo evocativo di “Figures in the Sand“. Questa espansione, 110 nuove carte, comprenderà delle figure storiche appartenenti ad ogni età della storia dell’umanità ed una nuova azione che si chiama “Decree”. Si tratta di un’espansione che non è giocabile in stand alone, quindi è necessario il gioco base per giocarla. Ovviamente Figures in the Sand ed Echoes in the past si integrano alla perfezione portando il gioco a sei giocatori.

La Plaid Hat Games ha annunciato una nuova espansione per Summoner Wars il gioco di carte che simula combattimenti tra due eserciti fantasy. L’espansione riguarda l’esercito dei Phoenix Elves. Ci sarà un nuovo summoner la Regina Maldarai che è la madre del Principe Elien. Con le dovrebbe portare due nuove unità i Fire Dancer ed i Fireling. Si tratta di unità e di un summoner votati all’attacco. In particolare la Regina Maldarai è uno dei personaggi più letali del gioco.

La Gamewright si appresta a festeggiare i diciannove anni di attività e per farlo ha preparato un lineup di tutto rispetto per il 2013. A guidare la fila ci sono la nuova versione di Story Cubes dedicata ai viaggi e Forbidden Desert di cui abbiamo già parlato. Gli altri giochi sono essenzialmente dedicati ai più piccoli oppure si tratta di party games. Per ora oltre ai titoli si sa poco altro, Skunk Bingo, Chef Pop de Pop, Cube Quest, IOTA, Monster Cafè, Terzetto e That’s It! Per questa settimana è tutto. Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>