ILSA #19 – Speciale Essen 2012

Ciao a tutti, tra le numerose collaborazioni in ambito ludico una mi sta particolarmente a cuore, quella con la rivista ILSA: Informazione ludica a scatola aperta. Mi sta a cuore perché è una rivista fatta dai giocatori per i giocatori con una redazione composta da giocatori esperti che parlano senza remore dei giochi che gli sono piaciuti o che li hanno delusi. Non ha legami ed interessi commerciali ma nasce dalla voglia di condividere una passione, il gusto di scrivere e di parlare di giochi, la soddisfazione di sapere che dall’altra parte c’è qualcuno interessato.

Faccio parte della redazione fin dalla nascita della rivista all’inizio guidata da Fabio Cambiaghi e ora da Mauro di Marco.

Questo numero, il numero speciale post Essen, è un po’ anomalo perché prevalentemente formato da prime impressioni e non da recensioni basate su una conoscenza approfondita dei giochi anche se, devo ammettere, vista l’esperienza ludica dei membri della redazione, sono comunque impressioni “importanti”. Insomma, una lettura secondo me molto interessante se volete avere un quadro di 70 tra le novità uscite ad Essen 2012.

E’ disponibile su Amazon la versione eBook del nuovo numero di ILSA, in cui potrete trovare le prime impressioni su 70 giochi presentati alla fiera di Essen 2012. Questa è la pagina su Amazon.

Se non avete un lettore Kindle, vi ricordo che potete acquistare e leggere gli e-book di Amazon su PC Windows, Mac, iPhone, iPad, Android, BlackBerry e Windows Phone scaricando l’apposito software gratuito.

In alternativa, è anche possibile scaricare ILSA #19 in formato .epub dal sito di Lulu

Come sempre, tra pochi giorni potrete scaricare gratuitamente il file in formato PDF dal sito di ILSA.

Buon gioco a tutti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>