Viva Topo e Jamaica su Genitori Magazine

Prosegue il nostro viaggio nel fantastico mondo dei giochi da tavolo. In una società in cui imperversa il gioco d’azzardo, consolle e smartphone catturano sempre di più l’attenzione dei grandi e dei piccoli, può sembrare anacronistico parlare di giochi da tavolo.

Sono però dell’avviso che investire come genitori del tempo per giocare con i nostri figli e familiari a qualcosa dal sapore diverso, seduti intorno allo stesso tavolo, sia una grande risorsa e un’abitudine sana. Per fortuna i dati di mercato parlano di una crescita del gioco da tavolo o quanto meno non di crisi.

Si sta poi avvicinando il Natale e forse ci sarà qualche occasione in più per poter trascorrere del tempo di qualità in famiglia con i propri bambini.

Anche oggi vi presento due giochi: Viva Topo, chiaramente rivolto ai bambini dai 4 anni in su e Jamaica, un gioco di pirati adatto a partire dai 7 anni ma con delle meccaniche davvero intelligenti che avvincono e divertono anche gli adulti.

Leggi l’articolo completo su Genitori Magazine

Archivio delle puntate della rubrica “Papà a che gioco giochiamo ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>