Corso New G@ame – partendo da zero

Tutti gli anni il comune di Modena organizza numerose attività che hanno il gioco come tema. Negli anni passati, in collaborazione con il Club TreEmme, sono stati organizzati corsi di formazione per dimostratori di giochi e corsi di creazione di avventure per giochi di ruolo.

Quest’anno, in collaborazione con il Gabriele Ferri, già protagonista di tanti eventi ludici nelle passate edizioni di PLAY: Festival del Gioco, presentano un interessante corso di progettazione di un videogioco per tablet o PC.

Corso “New G@me – Partendo da zero”

Corso per pensare, progettare e realizzare video giochi per Pc e portable device (tablet, smartphone) per ragazzi dai 14 anni in su (durata complessiva: 25 ore).

Docenti del corso saranno Gabriele Ferri (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Patrizia Curti (storica), Riccardo Cavalieri (web designer e programmatore) e Marco Giorgini (game designer e programmatore).

Il primo incontro è previsto per venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 18 presso il Net Open Source di via Barchetta, 77 – Modena.

L’iscrizione prevede il versamento di una quota di partecipazione pari a euro 100 e dovrà essere effettuata, a partire dal 23 novembre 2012, presso la segreteria della Rete Net Garage – via degli Adelardi 4 (nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>