Notizie dal Mondo Ludico – Fantasy Flight e supereroi

Ci stiamo ancora riprendendo dalle fatiche di Essen, il Liga padrone di casa, e di Lucca Games, io che vi sto scrivendo, che già è stato lanciato il rush finale per arrivare alle festività natalizie con un catalogo bello pieno di novità. In prima fila ci sono gli americani della Fantasy Flight che potranno non piacere ma su certe cose non temono confronti. La capacità di programmare le uscite e riservare i titoli clou per i momenti caldi dell’anno sono tra le peculiarità della casa editrice con la doppia F. Le novità, per fortuna, non sono legate soltanto alle uscite della Fantasy Flight. La Upper Deck ha annunciato un il gioco di carte dei supereroi della Marvel. Il titolo del gioco è Legendary e potremo cimentarci con l’Uomo Ragno, Iron Man e Wolverine dalla parte dei buoni, mentre il gioco ci opporrà grandi villain come Magneto e Loki. Il gioco conterrà 560 carte e potrà far divertire da 1 a 5 giocatori contemporaneamente. Il livello dei disegni e dei materiali, e come potrebbe essere altrimenti, sarà di primissima qualità. Sulle meccaniche di gioco non si sa ancora molto, anche se è probabile che il deck building sia incluso tra queste.

La Plaid Hat Games ha aperto i preordini per City of Remnants un gioco da tavolo che mette i giocatori, da due a quattro, nei panni di capi gang che si devono disputare il controllo della città e contemporaneamente devono sfuggire all’autorità che vede di cattivo occhio quegli strani assembramenti di persone chiamati gang. Il tutto si svolge in un futuro distopico ed inquietante. Gli ingredienti per un bel gioco ci sono tutti, dalle foto i materiali sembrano ottimi. Le quattro gang del gioco avranno poteri e miniature diverse tra loro. In America il gioco è in vendita a 65$, per l’Europa non si sa ancora niente. Conviene visitare il sito della casa editrice per maggiori informazioni.

Chiudiamo con le uscite della Fantasy Flight per il mese di Dicembre. Si parte con un’espansione per il gioco di carte di Blood Bowl Team Manager. Il titolo dell’espansione è Sudden Death ed aggiungerà tre nuove squadre, nuove tipologie di contratto, miglioramenti per gli staff delle squadre già esistenti e così via. Un must per gli amanti di questo gioco di carte. E’ in uscita anche il gioco di carte de “Lo Hobbit” quello ideato da Martin Wallace e che era possibile provare allo stand della Giochi Uniti a Lucca Games. Non mi ha particolarmente entusiasmato ma chi volesse acquistarlo potrà farlo da qui a qualche giorno. Dulcis in fundo la nuova edizione di Runewars. La revised edition si presenta con una nuova scatola, più compatta, e con alcune modifiche che a detta della Fantasy Flight miglioreranno l’esperienza di gioco. Steremo a vedere. Alla prossima settimana e Buon Gioco.

Per chi volesse seguirmi ci sono

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>