Pensieri Ludici: mappa luoghi ludici LEGO Games

In questi giorni sto riguardando alcuni aspetti della mia collaborazione con LEGO degli ultimi due anni: una delle cose secondo me migliori è stata quella di creare un rapporto tra LEGO e le associazioni ludiche del territorio. Ho sempre ritenuto importante e fondamentale il ruolo delle associazioni nello sviluppo della cultura ludica e della conoscenza dei giochi da tavolo e mi ha fatto davvero piacere constatare che una azienda grande ed importante come LEGO abbia capito questo e ci abbia investito.

I giochi da tavolo, anche quelli più semplici, sono un prodotto che va spiegato al pubblico e fatto conoscere e le associazioni, le ludoteche, gli appassionati sono certamente un tassello fondamentale che si deve affiancare agli altri veicoli promozionali e a gli eventi nei negozi per permettere ai giochi da tavolo davvero di decollare. Spero che nel tempo altre ditte del nostro settore capiscano che la collaborazione attiva, continua, con le associazioni di giocatori è un investimento.

Ecco la mappa (non ancora completa) delle associazioni ludiche che hanno collaborato con LEGO in questi due anni.


Visualizza Luoghi Ludici LEGO Games in una mappa di dimensioni maggiori

2 Responses to Pensieri Ludici: mappa luoghi ludici LEGO Games

  1. Paolo says:

    Io volevo capire come si riceve il supporto di Lego Games per associazioni ludiche che vogliono promuovere il gioco intelligente sul territorio. Sai dirmi qualcosa?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>