Pensieri Ludici: La Fiera del Gioco di Essen

Sto preparando le valige per la fiera del gioco di Essen in cui sarò da giovedì a sabato per farmi catturare e sommergere dalle novità ludiche. Oltre 800 espositori con oltre 800 giochi nuovi proposti e la certezza di non riuscire neanche a scalfire la superficie di questa immensa montagna di novità.

Le mie due valige (la mia e quella di mia figlia, che anche quest’anno mi accompagnerà in questa avventura) sono assolutamente inadeguate per contenere anche solo la sintesi della sintesi di quello che vorrei acquistare … senza contare quello che Caterina vorrà acquistare.

Sono ad Essen in veste di giornalista, e devo dire che l’accesso alla sala stampa e tutto il resto sono davvero un piacere, ma ho l’impressione che la vera giornalista sia Caterina, da quando cura su Topolino la rubrica Topogame che proprio oggi è in edicola con la sua seconda puntata, dedicata a Lupus in Tabula.

Pochi appuntamenti: la premiazione dell’International Gamers Awards alle 14:00 venerdì, in cui come consueto regalerò aceto balsamico ai vincitori, e tanti editori da cui andare ad acquistare le ultime novità messe in preordine.

CI risentiremo nei prossimi giorni con il mio report “Father in the Messe” su Opinionatedgamers.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>