Sto preparando le valige per la fiera del gioco di Essen in cui sarò da giovedì a sabato per farmi catturare e sommergere dalle novità ludiche. Oltre 800 espositori con oltre 800 giochi nuovi proposti e la certezza di non riuscire neanche a scalfire la superficie di questa immensa montagna di novità.
Le mie due valige (la mia e quella di mia figlia, che anche quest’anno mi accompagnerà in questa avventura) sono assolutamente inadeguate per contenere anche solo la sintesi della sintesi di quello che vorrei acquistare … senza contare quello che Caterina vorrà acquistare.
Sono ad Essen in veste di giornalista, e devo dire che l’accesso alla sala stampa e tutto il resto sono davvero un piacere, ma ho l’impressione che la vera giornalista sia Caterina, da quando cura su Topolino la rubrica Topogame che proprio oggi è in edicola con la sua seconda puntata, dedicata a Lupus in Tabula.
Pochi appuntamenti: la premiazione dell’International Gamers Awards alle 14:00 venerdì, in cui come consueto regalerò aceto balsamico ai vincitori, e tanti editori da cui andare ad acquistare le ultime novità messe in preordine.
CI risentiremo nei prossimi giorni con il mio report “Father in the Messe” su Opinionatedgamers.com