Notizie dal Mondo Ludico – La settimana di Essen

E’ la settimana della fiera di Essen quindi non aspettatevi grandissime novità. Solo le case americane hanno annunciato nuovi prodotti o confermato le uscite già messe in cantiere nei mesi precedenti. Dalla prossima settimana è presumibile che lo spazio di Notizie dal Mondo Ludico venga riempito dai giochi da tavolo e di carte che si metteranno in luce durante le giornate di Essen. Sono essenzialmente due le case editrici che hanno messo la firma sotto le uscite di questa settimana. La Fantasy Flight e la Gmt. La Gmt ci informa che le copie di Crown of Roses sono in partenza e che nuovi giochi sono stati inseriti nella lista dei P500 il particolare sistema di produzione che adotta la casa editrice americana. I giochi sono essenzialmente due. Da una parte Blood & Roses di Richard Berg che copre sette battaglie della Guerra delle Rose. Si tratta del terzo volume che il prolifico autore dedica a questa serie. La seconda uscita, invece, è dedicata alla Seconda Guerra Mondiale e si tratta di Mark Herman’s Churchill. Un’uscita che in Gmt attendevano da tempo visto il grande apprezzamento che hanno verso Mark Herman. Per chi non lo conoscesse si tratta dell’autore di titoli come We the people, For the people, Empire at Sun e Washington’s War.

La seconda casa editrice a rilasciare notizie questa settimana è la Fantasy Flight che immette sul mercato una quantità tale di prodotti che raramente riduce il flusso di notizie. La prima notiza riguarda gli amanti, e sono tanti, di Talisman. La Fantasy Flight ha annunciato l’uscita della nuova espansione, The City, per i primi giorni del 2013. Questa espansione aggiunge un nuovo board, sei classi giocabili, tre finali alternativi, una serie di quest ambientate nella città e qualche negozio che vende oggettini molto particolari ed ambiti dagli avventurieri. Non mancano le taglie sui i malfattori, le trovate in locanda e poi bisogna portare il prigioniero alle forze dell’ordine in cambio della giusta ricompensa.

La seconda uscita della Fantasy Flight conferma come la casa editrice americana punti molto su Dust Tactics e Dust Warfare. Innanzitutto è stata annunciata una nuova campagna, Icarus, che prevede nuovi eroi e l’approfondimento delle tematiche trattate nella campagna Hades. Si tratta della sesta campagna prevista per Dust Tactics ed è in uscita per il primo trimestre del 2013. Le novità per Dust Tactics e Dust Warfare non si fermano qui. La Fantasy Flight ha annunciato tre nuove unità ed un nuovo accessory pack. Le tre nuove unità sono Horten HO-347, KV-47 Recovery & Demolition Walker e USMC Heavy Weapons Teams. A queste tre unità si aggiunge l’Airfield Accessory Pack. Anche in questo caso l’uscita è prevista per il primo trimestre del 2013. Si tratta comunque di unità e accessori strettamente legati all’espansione Icarus almeno come ambientazione. Per questa settimana è tutto. Buon Gioco e Buon Divertimento a tutti quelli che andranno ad Essen. Vi aspetto al vostro ritorno.

Per chi volesse seguirmi ci sono

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>