Notizie dal Mondo Ludico – Espansioni su espansioni

L’approssimarsi della Fiera di Essen ha fatto si che tutte o quasi le grandi novità del mercato dei giochi da tavolo siano già state annunciate ed in viaggio per la Germania. Ovviamente l’industria ludica non si è fermata, ma è inevitabile che in questo periodo trovino spazio uscite di secondo piano. Largo quindi alle espansioni, alle ristampe e cose del genere. Il fatto che siano annunciate per lo più delle espansioni non vuol dire che la qualità dei prodotti sia trascurabile. La Mayfair ha annunciato per il mese di novembre l’uscita di Catan Histories – Merchants of Europe. Si tratta di un gioco da tavolo che sfruttando le meccaniche de “I coloni di Catan” simula la nascita dei grandi mercanti europei che hanno dominato il medioevo. Potrebbe essere un’interessante variazione sul tema per chi ama Catan e derivati.

Un’espansione che verrà proposta ad Essen è quella annunciata dalla Z-Man e che riguarda uno dei trionfatori di Essen degli anni scorsi. Si tratta di Lady of Troyes e detto il titolo dell’espansione non serve aggiungere di che gioco stiamo parlando. Questa espansione aggiunge tre nuovi personaggi, nuove azioni, nuovi dadi colorati e la possibilità di nuove azioni fuori dalle mura di Troyes. Sicuramente una bella aggiunta per i tanti a cui è piaciuto Troyes.

A questa abbuffata di espansioni non poteva mancare la Fantasy Flight che delle espansioni ha fatto una ragione di vita. Si comincia con un’espansione per l’LCG di Game of Thrones. Si tratta del penultimo capitolo del ciclo “Beyond the Narrow Sea” dal titolo evocativo “The House of Black and White“. Anche questo mazzo di carte conterrà nuovi personaggi e nuove carte per arricchire ancora di più i mazzi delle casate di Westeros. Anche Rune Age potrà beneficiare di una nuova espansione che essenzialmente introdurrà due nuove razze i Nani di Dunwarr e gli orchi di Broken Plains, il titolo dell’espansione è “Oath and Anvil”. Le case della follia ha goduto di grande successo grazie alle notevoli creazioni della community di appassionati. Dalla community arriva anche la nuova espansione print & play “The Yellow Sign“. Dulcis in fundo un gradito ritorno il gioco di carte di Antonie Bauza, “Rockband Manager”. Tutti questi giochi usciranno entro questa settimana.

La AEG ha annunciato per novembre l’uscita della nuova espansione di Thunderstone Advance. Il titolo dell’espansione fa capire cosa ci aspetta nel profondo dei dungeon. L’espansione è Root of Corruption. In questa scatola troveremo nuovi eroi, nuovi mostri, un nuovo tabellone e molto altro. Con questa espansione la AEG ha intenzione di rilanciare definitivamente, dal punto di vista della giocabilità perchè delle vendite non c’era bisogno, il brand di Thunderstone che effettivamente soffriva un po’ di pesantezza. Ci si rivede la settimana prossima. Buon Gioco.

Per chi volesse seguirmi ci sono

Giochi & Giocatori

Facebook

Twitter

One Response to Notizie dal Mondo Ludico – Espansioni su espansioni

  1. gold account says:

    L’espansione Supernova aggiunge 10 ore di gioco con nuove galassie da esplorare, nuovi personaggi come l’eccentrico scenziato Thadellonius Moonsprocket. La trama dell’espansione è incentrata su una supernova gicantesca di origini innaturali che sta minacciando la vita degli abitanti di Mido.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>