Notizie dal Mondo Ludico – Fantasy Flight e Z-Man prima delle vacanze

Ultimo numero, prima delle vacanze estive, per Notizie dal Mondo Ludico. Questa settimana è stata scelta da due grandi case editrici americane per annunciare le uscite del periodo estivo che in America è sempre molto interessante. Si tratta della Fantasy Flight e della Z-Man ed a sorpresa in queste release trova spazio anche l’Italia, ma andiamo con ordine. Apre la fila delle uscite agostane la riedizione di Netrunner il gioco di carte di Richard Garfield, il creatore di Magic. Vale sicuramente la pena tenerlo in considerazione perchè si tratta di un gioco di carte che è uscito, all’epoca, in un periodo di grosso affollamento del settore e per questo è passato un po’ sotto silenzio. La seconda uscita è un’espansione per “La Città dei Ladri“, si tratta di City of Thieves: The King of Ashes Expansion che aggiunge un nuovo tabellone con sei nuove avventure. I ragazzi della Cranio Creations aggiungono un’altra perla alla loro giovane carriera. Dungeon Fighter è pronto per l’uscita negli USA ed a mio parere la sua natura intrinseca da party game potrà fare molto bene sul mercato a stelle e strisce, staremo a vedere. Chiude la lista delle nuove uscite un’espansione per Rune Age dedicata ai nani e lo si capisce fin dal titolo Rune Age: Oath and Anvil.

Sempre dalla Fantasy Flight è arrivato un altro annuncio molto interessante. Entro fine anno, probabile quindi la presentazione ad Essen, sarà disponibile Relic. Si tratta di un gioco ambientato nel mondo di Warhammer 40.000 e basato sul sistema di Talisman. Non è un sistema che mi entusiasma particolarmente ma l’ambientazione è decisamente affascinante. Ci saranno 10 eroi tra cui scegliere e cinque diversi scenari. Il gioco, stando al comunicato della Fantasy Flight, garantisce una rigiocabilità praticamente infinita.

Per quanto riguarda la Z-Man ha annunciato le sue uscite per quanto riguarda la imminente GenCon 2012. Tralasciando Alcatraza-The Scapegoat che in Italia è già distribuito ci sono da aggiungere Atlantis Rising dove cercheremo di salvare l’isola di Atlantide prima che giunga la sua ultima ora, e Battle Beyond Space di cui ho già parlato qualche numero addietro di Notizie dal Mondo Ludico.

Chiudiamo con un’ultima notizia italiana, la Ares Games ha annunciato il primo pacco espansione per Wings of Glory. Si tratta di aeroplani e nello specifico di Fokker E.III “Eindecker”, Halberstadt D.III, Morane-Saulnier Type N e Airco DH.2. Di sicuro c’è pane per i denti di tutti gli appassionati di questo grande gioco. Vi auguro buone vacanze, ci rivediamo a fine agosto per riprendere la nostra corsa all’ultima novità del nostro passatempo preferito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>