Notizie dal Mondo Ludico – Martin Wallace arriva in aeroplano

Non manca molto alle ferie estive, ma i nuovi arrivi nel mondo dei giochi da tavolo non conoscono pause. E’ una settimana molto interessante quella che ci siamo lasciati alle spalle. E’ stato assegnato il prestigioso Spiel des Jahres, lo hanno vinto Kingdom Builder e Village per le categorie che interessano più da vicino noi giocatori. Per quanto riguarda le nuove uscite la prima pagina è ancora una volta di Martin Wallace.
La Mayfar Games ha annunciato che il nuovo gioco di Martin Wallace, Aeroplanes: Aviation Ascendant, vedrà la luce degli scaffali il prossimo 23 agosto. Giusto in tempo per giocarti al ritorno dalle vacanze e poco prima di tornare al lavoro e/o allo studio. La domanda fondamentale che il gioco ci pone è, “Can you balance your investment in aeroplanes, customer service, and routes well enough to become the premier airline of the era?”” Per rispondere ci toccherà attendere un altro mesetto.

La Dan Verssen Games pubblicherà questa settimana due giochi molto interessanti. Anche in questo caso si tratta di aeroplani e dintorni. Il primo gioco è un solitario, evento non proprio comune nel mondo dei giochi da tavolo. Si tratta di Thunderbolt Apache Leader un gioco che ci mette a capo di una squadriglia che dovrà compiere delle missioni intorno al globo. Il secondo gioco è un’espansione di Down in Flames, si tratta di Wingmen che aggiunge un po’ di forze aeree a quelle già a nostra disposizione.

La Fantasy Flight ha annunciato un nuovo ciclo per il suo Warhammer Invasion. Il nome del ciclo è Eternal Wars e sarà formato come al solito da sei mazzi di carte. La prima uscita è prevista per la prossima settimana. Nella guerra eterna ci saranno nuove unità, nuove tattiche di combattimento, sarà possibile far entrare in gioco nuove leggende e tendere delle imboscate al nostro nemico.

Per ultime due uscite targate GMT che è sempre un piccolo evento. Si tratta di due giochi da tavolo che ricostruiscono due fronti di guerra poco frequentati dalla storia e dai giochi da tavolo. Il primo riguarda la guerra tra Russia e Finlandia nel 1939. Il titolo è tutto un programma Red Winter: The Soviet Attack at Tolvajarvi. Si tratta del primo gioco che si occuperà di coprire questa serie di battaglie tra russi e finlandesi. Il secondo gioco è Next War: Korea. Come si può facilmente intuire si occuperà della guerra in Corea, uno dei primi teatri di guerra dove USA e URSS si confrontarono indirettamente durante la guerra fredda. Questo è tutto, alla prossima settimana. Buon Gioco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>