Notizie dal Mondo Ludico – Sky Traders un nuovo successo del made in Italy?

La Fantasy Flight ha pubblicato un gioco di un autore italiano, pur non essendo una prima volta assoluta, ci sono altri giochi italiani pubblicati dalla prestigiosa casa editrice americana, è sempre una notizia degna di nota. Questa volta è toccato a Gioacchino Prestigiacomo ed al suo Sky Traders. Metto subito in chiaro una cosa, il punto interrogativo non è un giudizio di merito sul gioco ma è la semplice incognita che attende ogni prodotto che arriva sul mercato. Di Sky Traders ho potuto apprezzare la componentistica che è in perfetto stile Fantasy Flight, per certi versi è pure meglio del solito, ed ho visto qualche video recensione in giro per il web. Non tantissimo ma neppure poco. Il gioco sembra meritare e l’ambientazione è affascinante, ma “Notizie dal Mondo Ludico” è una rubrica di news e non di recensioni, magari toccherà al Liga illustrarvi in maniera più approfondita questo nuovo prodotto italiano. Il gioco è già disponibile negli USA, immagino che a breve lo sarà anche nella nostra penisola. In bocca al lupo.

La casa editrice Thornhenge ha annunciato che Lyssan è ormai in dirittura di arrivo ed alla sua pubblicazione manca poco. Si tratta di un gioco da tavolo nel quale il nostro obiettivo è quello di mettere in fila tutti i pretendenti al trono di Lyssan che è attualmente vacante. La premessa non è certamente la più originale di questo mondo, ma per gli amanti di questo genere di giochi potrebbe risultare una piacevole novità. E’ un gioco che mischia cooperazione, conquista, diplomazia, tradimento e molto altro. Si gioca da 2 a 4 giocatori.

Per chiudere una bella checklist. La Stronghold Games, una delle case editrici più attive e benemerite degli ultimi anni, ha pubblicato la lista di uscite che chiuderanno il 2012. Purtroppo ancora nessuna notizia della tanto attesa ristampa di Magic Realm, speriamo in qualche buona nuova da Essen. Intanto lecchiamoci i baffi con la lista di uscite che ci attende da settembre al prossimo Natale. A settembre usciranno due espansioni per il gioco di carte Revolver, si tratta di “Ambush on gunshot trail” e “Hunt the man down”. Sempre a settembre sono previste altre uscite, Little Devils e Crazy Creatures of Dr. Doom che sono due giochi di carte e Milestones che è un tradizionale gioco da tavolo. Ad ottobre vedranno la luce degli scaffali altri tre titoli, si tratta di Crude – The oil game che è una ristampa, Article 27 e CO2. Dulcis in fundo per il mese di novembre è previsto Space Cadets un cooperativo molto interessante. Alla prossima settimana.

One Response to Notizie dal Mondo Ludico – Sky Traders un nuovo successo del made in Italy?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>