Notizie dal Mondo Ludico – Nuovo gioco per i fan di Star Trek

In realtà il titolo di questo numero di Notizie dal Mondo Ludico, è un pò fuorviante. Non si tratta di un vero e proprio nuovo gioco basato sull’universo di Star Trek. La Bandai ha annunciato un’espansione al suo gioco di carte, Star Trek Deck Building Game, e si tratta di un’aggiunta di tutto rispetto. Basta leggere il titolo per capire di cosa si tratta e non voglio aggiungere altro, “Star Trek: The Original Series“. L’uscita di questa espansione è prevista per l’estate 2012, quindi occhio alle news. Apro un attimo una parentesi per segnalarvi l’uscita di una nuova rivista online sui giochi da tavolo, in particolare si tratterà dei giochi della Portal visto che la rivista è un pdf prodotto da loro. Per i più curiosi potete scaricarla dal sito ufficiale. Il primo numero uscirà venerdì. In bocca al lupo.

Sempre in tema di giochi di carte la Fantasy Flight ha deciso di ristampare tutte e quattro le espansioni deluxe del gioco di carte di Game of Thrones. Non è dato sapere se quest’opera di ristampa coinvolgerà anche la traduzione in italiano. In ogni caso le espansioni deluxe sono quattro: Lords of Winter, Kings of the Storm, Queen of Dragons, and Princes of the Sun. Ognuna di esse è dedicata principalmente ad una casata.

L’universo di Munchkin si arricchisce di un nuovo potentissimo set, quello di Conan il Barbaro. L’eroe di Robert E. Howard è entrato a far parte della grandissima famiglia creata da Steve Jackson e disegnata da John Kovalic. Ben 168 nuove e divertentissime carte andranno a ricostruire l’universo narrativo di Conan il Barbaro in pieno stile Munchkin. Come si può facilmente leggere sul sito ufficiale, ““What is good in life? To kill the monsters and take their stuff!”. L’uscita è prevista per questa settimana, affrettatevi.

Chiudiamo questa settimana con la ristampa di un vecchio classico dei giochi da tavolo. La Mayday ha deciso di ristampare Bootleggers, l’uscita è prevista per la fine del 2012 o per l’inizio del 2013. E’ stato riscritto il regolamento originale asciugandolo e sistemandolo dove era necessario. E’ stato inserito lo scenario per due giocatori. Una piccola sistematina è stata data anche alla componentistica. Non resta che abbracciare la via della produzione clandestina di alcolici e diventare il migliore del settore. Per questa settimana è tutto, alla prossima.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>