Notizie dal Mondo Ludico – Grandi Battaglie in arrivo

Settimana a dir poco militare quella che ci siamo appena lasciati alle spalle. Nel mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di carte le novità più importanti sono relative a “giochi di guerra”. Ambientazioni diverse, periodi storici diversi ma sostanzialmente si tratta di giochi di guerra. A questi va aggiunta la nuova ed ennesima espansione di Dominion. Fanno bene a sfruttare il successo di questo bel gioco di carte, ma per chi ha acquistato tutte le espansioni c’è bisogno di qualche nuovo scaffale. Il primo della lista è un wargame storico di quelli che uno incontra quando comincia ad avvicinarsi a questo magnifico mondo. Si tratta di A House Divided, che come saprete è ambientato durante la guerra di secessione negli Stati Uniti. La Mayfair ha annunciato che entro la metà di giugno verrà pubblicata la quarta edizione di questo gioco.

La Days of Wonder ha annunciato l’uscita di un’espansione di Memoir 44. Si tratta di un’espansione mirata soprattutto agli equipaggiamenti che hanno avuto un ruolo cruciale in molte battaglie della Seconda Guerra Mondiale. In Memoir ’44 Equipment Pack verranno aggiunte miniature, diverse per ogni nazione, carte, truppe sugli sci, e molto altro ancora. Sulle prime sembra un’espansione molto interessante per gli amanti di questo wargame light.

La Wizkid nel 2011 ha prodotto tre boardgame di grande successo, Mage Knight, Quarriors e Star Trek Fleet Capitans. Per quest’ultimo è già pronta la prima espansione che va ad aggiungere un pezzo fondamentale dell’ambientazione cara a tutti gli appassionati di fantascienza. Star Trek Fleet Captains: Romulan Empire introduce dodici nuove astronavi e la possibilità di giocare come Impero Romuleano che non è poco. Molto interessante anche la possibilità di fare missioni di spionaggio. L’uscita dell’espansione è prevista per ottobre 2011.

Dominion Dark Ages è previsto in uscita per Agosto ed introduce ben 500 nuove carte nella già foltissima collezione di Dominion. Si tratta di carte che introducono meccaniche molto più battagliere del solito, e lo dice il titolo stesso dell’espansione. L’età oscura è un periodo pericoloso in cui bisogna rispondere al fuoco col fuoco e dare un occhio a barbari che certe finezze non le capiscono.

Mi permetto di concludere questo articolo con un invito a tutti quelli che possono a donare due euro per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto. E’ semplice farlo basta inviare un sms con testo al 45500. Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>