Notizie dal Mondo Ludico – Uncharted l’Indiana Jones dei giochi da tavolo

Questa settimana il protagonista assoluto delle notizie riguardanti uscite ed anticipazioni è certamente Uncharted un boardgame che si rifà ad un filone piuttosto florido negli ultimi anni che è quello degli archeologi avventurieri a caccia di tesori e vecchie leggende. Non è l’unica novità di questa settimana, ci sono anche notizie per gli amanti di Dixit e dei giochi di carte. Partiamo dal piatto forte. Uncharted the boardgame è un gioco per 2-4 persone che partiranno alla caccia dei più improbabili e meglio difesi tesori presenti sulla terra. Non è un gioco cooperativo e durante le nostre missioni dovremo accumulare le abilità necessarie a superare le trappole a difesa dei vari tesori per poterli mettere nel nostro zaino e diventare il nuovo Indiana Jones. Gli ingredienti per essere un gioco divertente ci sono tutti, la caccia al tesoro inizia ai primi di giugno. Buona fortuna.

Un titolo molto interessante, almeno per me, era Rock Band Manager. Un gioco di carte della Fantasy Flight che era previsto in uscita prima dell’estate. Il gioco ha subito uno slittamento ed arriverà nelle nostre avide mani solo in prossimità del Natale o più probabilmente in occasione di Essen 2012. Molto simpatica la relase della Fantasy Flight che ha cercato di spiegare il ritardo non con il banale problema produttivo, ma con una lite tra il vocalist ed il bassista della Rock Band.

E’ prossimo all’uscita anche Hot Rod Creeps un gioco di carte che simula una corsa automobilistica molto sgangherata stile Wacky Races. Ogni squadra, fino a sei, può comporre un mazzo di venti carte che rappresentano il rifornimento a disposizione di ogni singola auto. Giocando le carte si procede lungo il percorso e contemporaneamente si possono abbattere gli avversari o migliorare le prestazioni della nostra auto. Il tutto con una grafica molto caricaturale e divertente.

Per quanto riguarda gli amanti di Dixit è in uscita Dixit Journey che non è altro che una nuova espansione, in Europa viene venduta come tale, che aggiunge anche una nuova componentistica. Insomma è più un acquisto da collezionisti che da giocatori, in quanto in Italia possiamo acquistare direttamente l’espansione se vogliamo aggiungere queste carte alla nostra edizione di Dixit.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>