Collaborazione con il fotografo Alessandro Accorsi

Ciao a tutti

è con piacere che vi comunico che ho iniziato una collaborazione con un mio amico fotografo, Alessandro Accorsi, che nei mesi a venire, con il suo sguardo curioso da giocatore occasionale, di volta in volta cercherà di cogliere e trasmettere la bellezza dei giochi di cui parlo con le immagini.

Un gioco spesso comunica anche con i suoi materiali, i suoi colori, la sua grafica e le sue scelte artistiche. Sempre di più i giochi moderni sono anche piacevoli da vedere, artisticamente curati.

Purtroppo io non sono in grado di fare delle foto che possano comunicare queste cose in maniera adeguata e allora ho deciso di chiedere l’aiuto di Alessandro. Prima di fargli scattare le foto gli spiego in breve l’ambientazione e le meccaniche principali. A volte suggerisco ad Alessandro set-up realistici, altre volte gli lascio la libertà di “giocare” con i materiali ed i colori a suo piacimento.

Ecco alcune delle sue foto:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>