Notizie dal Mondo Ludico – Il ritorno di Netrunner

Settimana ricca di novità e di ritorni nel Mondo Ludico. Molte case editrici si stanno lanciando nella ristampa di giochi molto vecchi o comunque abbastanza datati. Ci sarebbe da capire se si tratta di una cronica mancanza di idee o di una riscoperta di titoli di un certo valore che non hanno avuto il successo che meritavano al momento della loro prima pubblicazione.

Di questa tendenza una delle case editrici più impegnate è la Fantasy Flight che sta per pubblicare la nuova edizione di Netrunner che è un gioco di carte di Richard Garfield il creatore di Magic. E’ un gioco che a suo tempo fu molto sottovalutato perchè si era in pieno boom dei giochi di carte collezionabili era fortissimo e la concorrenza spietata. La Fantasy Flight ha deciso di riproporlo e di usare la tipologica del Living Card Game. Il set base è previsto per il prossimo autunno e sarà formato da 252 con sette carte identità.

Sempre dalla Fantasy Flight arriva una nuova espansione per best seller Talisman. Si tratta di un’espansione di sapore horror gothic. Talisman: The Blood Moon è in uscita questa settimana e c’è la possibilità che si possa vedere un’edizione in italiano prima o poi.

Anche la Winning Moves ha deciso di ripubblicare un gioco piuttosto datato. Si tratta di Mistery Date che ha visto la luce degli scaffali nel lontanissimo 1965. Al momento non si sa se il gioco verrà pubblicato senza intaccare nulla se non i materiali oppure se il regolamento verrà ritoccato in qualche modo.

Un gioco della White Goblin Games che ha avuto un grande successo è Revolver ed infatti la casa editrice ha messo in cantiere ben tre espansioni. Ogni espansione è formata da due moduli da aggiungere al gioco base. Si potranno aggiungere tutte insieme o separatamente.

Due giochi sono stati annunciati per l’edizione 2012 di Essen. In particolare la casa editrice Kuznia Gier dopo il buon successo ottenuto da Alcatraz: The Scapegoat ha lanciato 1984: Animal Farm. Il gioco ha suscitato subito grande curiosità ed è balzato in testa alle hot news di Board Game Geek. L’altro annuncio è della Z-Man che pubblicherà il nuovo gioco di Christian Marcussen, l’autore dell’ottimo “Corsari dei Caraibi” che si ripresenterà al pubblico con Clash of Cultures.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>