La Gazzetta di Modena 18-05-2012

A CHE GIOCO GIOCHIAMO

La Gazzetta di Modena del 18-05-2012

Un week end di metà maggio all’insegna dell’attesa. Lunedì 21 verranno annunciate le nomination per lo Spiel des Jahres 2012, il premio riservato la mondo del gioco da tavolo più importante a livello mondiale. Tre le categorie di concorso: KDJ, riservato ai giochi per bambini, SDJ, riservato ai giochi per le famiglie e KeDJ, riservato ai giochi per esperti.
Sicuramente, come è sempre avvenuto negli ultimi anni, i giochi nominati e i vincitori, che saranno annunciati solo il 9 luglio, saranno destinati a catturare l’attenzione del mondo ludico per diverso tempo. Autori italiani in concorso in teoria ce ne sono tanti: in pratica pochi titoli hanno davvero la possibilità di raggiungere una nomination quest’anno. Uno di questi è Aquileia edito dalla Zoch, divertente gioco ambientato nella città romana di Aqulieia.

Week end di gioco libero al Club TreEmme Modena, via Paltrinieri 80, a partire da questa sera: giochi da tavolo, giochi di ruolo e giochi tridimensionali per tutti. Mentre è previsto per il prossimo fine settimana un torneo di Warhammer Fantasy. Info: info@treemme.org.

Lunedì 21 undicesima Coppa Maialino di Risiko alle 21 alla sede Arci di Spilamberto in via Donizetti 1. Iscrizioni ancora aperte (tel. 338 – 3767157).

Domani al Castello di Gusciola di Montefiorino Cena Horror e Gioco di ruolo dal vivo a tema.

Andrea Liga Ligabue

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>