Notizie dal Mondo Ludico – Ma quanto lavora Martin Wallace ?

Una delle domande che assilla gli appassionati di giochi da tavolo in giro per il globo è “Ma quanto #!*##%& lavora Martin Wallace”. Il popolare game designer sforna giochi a getto continuo ed il livello medio è decisamente buono con alcuni picchi ragguardevoli. Non voglio inoltrarmi nell’annosa discussione su quale sia il gioco migliore di Martin Wallace, ma solo avvisarvi che ne sta per uscire un altro.

Prima di arrivare all’atteso annuncio, però, c’è da passare attraverso alcune espansioni ed una nuova uscita che farà felici gli appassionati di un popolare gioco di carte collezionabili. Nei cinema italiani sta per arrivare l’ennesima pellicola ispirata agli eroi della Marvel, si tratta di “The Avengers” o “I Vendicatori” se preferite. La Wizkids ha lanciato sul mercato un nuoto set di heroclix ispirato al film. Sarà possibile acquistare l’Avengers Movie Starters con tutti gli eroi presenti nel film al quale aggiunge i blister singoli con un personaggio per scatola e qui verranno fuori i cattivoni. Un prodotto di sicuro interesse per tutti gli amanti di questo gioco di miniature sul quale sarebbe il caso di fare un minimo di ordine vista la mole di materiale uscito e la distanza, spesso notevole, tra un’uscita e l’altra.

Uno dei giochi di carte collezionabili più famosi, soprattutto tra i più giovani, è Yu Gi Oh. La Konami ha annunciato l’uscita di un nuovo starter deck, si tratta di Yu-Gi-Oh! Starter Deck Xyz Symphony che potrete trovare nei negozi specializzati già in questi giorni. All’interno di questo nuovo starter deck trovate 45 carte, un manuale per i newbie ed il game mat dove svolgere la partita.

Di Star Wars game, X-Wing Miniatures si è parlato a lungo per le evidenti somiglianze con il sistema di Wings of War / Wings of Glory. Non è questa la sede per continuare la discussione in merito. Questa estate il gioco della Fantasy Flight arriverà sugli scaffali e sarà il pubblico dei giocatori a decidere se si tratta di un gioco valido oppure no. La FF, però, ha già in programma alcune espansioni che probabilmente vedranno la luce insieme al gioco base oppure a breve distanza. Ogni espansione conterrà una miniatura, dei token, le carte correlate alla miniatura ed un set di sei piloti. Sarà possibile anche comprare un set personalizzato di dadi a otto facce per giocare a Star Wars game, X-Wing Miniatures.

Dulcis in fundo eccoci al nuovo gioco di Martin Wallace. Lo ha annunciato la Asmodee che ha dichiarato che il gioco vedrà la luce tra settembre ed ottobre e che sarà come il pluripremiato “A Few Acres of Snow” solo che sarà per quattro giocatori ed avrà un’ambientazione diversa. Staremo a vedere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>