Bang! Dodge City a metà prezzo

dV Giochi lancia un’offerta, dal 25 aprile al 1 maggio, per l’espansione Dodge City del suo titolo di punta Bang!

Per chi non lo conoscesse Bang! è un gioco di carte di Emiliano Sciarra che riprende per certi versi la classica meccanica del gioco dell’assassino. Ad inizio partita ai giocatori viene affidato un ruolo: Sceriffo, vice-sceriffo, fuorilegge, rinnegato. I ruoli sono segreti tranne quello dello sceriffo. I fuorilegge dovranno cercare di uccidere lo sceriffo mentre sceriffo e vice-sceriffo dovranno uccidere i fuorilegge. Il rinnegato per vincere deve rimanere l’ultimo personaggio in gioco.

Ogni giocatore ha 4 carte in mano e nel proprio turno ne pesca due. Può quindi giocare carte, tra cui al massimo una carta Bang! che consente di sparare ad uno degli avversari. Ogni giocatore può subire generalmente al massimo 4 colpi prima di morire ma ci sono, per fortuna, le schivate e le carte birra che permettono di recuperare le forze. Ad inizio partita ogni giocatore avrà anche una carta pistolero, pubblica, che riporta un’abilità speciale e i punti vita iniziali.

Ci sono poi fucili, pistole, indiani, diligenze, dinamite e tutto quello che serve per calare i giocatori nell’atmosfera del vecchio West.

Bang! è un gioco per 4-7 giocatori, facile e divertente ed adatto a tutta la famiglia. Con l’espansione Dodge City è possibile giocarlo anche in 3 o 8 giocatori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>