Notizie dal Mondo Ludico, il ritorno di Goa e qualche novità

Se Goa è da tempo immemorabile nella classifica di BoardGameGeek e sugli scaffali di migliaia di giocatori in tutto il mondo un motivo ci sarà sicuramente. Ed è per questo che la notizia di una nuova edizione con tanto di aggiunge e correzioni si è diffusa in un baleno. La Z-Man ha annunciato la data di uscita di questa nuova edizione per il prossimo mese di giugno.In cosa consiste questa nuova edizione è presto detto. Ci saranno nuovi tiles, sistemazioni delle cose che non andavano nella precedente edizione, un po’ di novità grafiche e qualche sorpresa che la casa editrice non ha ancora voluto svelare. C’è di che far ingolosire tutti gli appassionati di questo longevo ed accattivante gioco da tavolo. Non è l’unica novità in arrivo dalla Z-man games per questo mese. C’è anche un gioco di carte che ha tutte le qualità per diventare una bella sorpresa nel mondo dei boardgame.

Il nome del gioco è Equilibrion ed è un gioco cooperativo per una o due persone. Il ruolo è quello del reggente della città dei sogni e l’obiettivo è ottenere il giusto bilanciamento tra bei sogni e incubi. Più facile a dirsi che a farsi visto che bisognerà giocare con perizia le proprie carte ed evitare che il caos prevalga sull’ordine e viceversa. Non c’è un sogno buono ed uno cattivo, si vince solo con l’equilibrio. In tutto le carte sono 106, la grafica mi sembra accattivante. Equilibrion dovrebbe arrivare presto nei negozi specializzati.

Per giugno è prevista anche una nuova espansione per Thunderstone, si tratta di “Thunderstone Advance – Caverns of Bane”. Non è un’espansione da poco perchè oltre ad introdurre sette nuovi eroi, se nuovi gruppi di mostri e 14 carte villaggio, Caverns of Bane introdurrà anche una nuova meccanica di gioco. Infatti i mostri potranno usare i tesori contro gli avventurieri, una cosa non da poco.

Una buona notizia per tutti gli appassionati dei miti di Cthulhu. Da questa settimana arriverà sugli scaffali dei rivenditori l’atteso deck building game, Miskatonic School For Girls, in cui l’obiettivo è condurre alla follia le altre case degli studenti o meglio delle studentesse, preservando la nostra dalla follia e dalla pazzia tipiche delle ambientazioni lovecraftiane. La grafica delle carte sembra molto fumettosa, questo potrebbe fornire un approccio diverso all’ambientazione.

Con questo è tutto per questa settimana. Buon Gioco a tutti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>