Notizie dal Mondo Ludico – Siamo tutti supereroi

Lo ammetto prima che inizi il linciaggio. Sono cresciuto a pane e supereroi con la mitica Editoriale Corno. Marvel Heroes è uno dei giochi che ho acquistato con maggiore piacere. Mi è sembrato una grande occasione sprecata e da allora ho sperato che potesse arrivare sugli scaffali qualcosa di diverso riguardante il mondo degli eroi in calzamaglia. Heroclix a parte non c’è stato niente altro.L’arrivo del gioco basato sull’universo della DC Comics è ormai prossimo e la casa editrice ha annunciato che il tutto verrà gestito tramite il Cryptozoic Cerebus Engine che sarà alla base di tutti i giochi con lo stesso tema in modo che i giocatori possano metterli insieme per giocarli contemporaneamente. In soldoni si tratta di un gioco di carte basato sul deck building, speriamo facciano un buon lavoro.

Per tutti quelli che invece che supereroi hanno sempre inseguito il mito dello spazio come ultima frontiera c’è da gioire. E’ stato annunciato il progetto “Space Cadets“, si tratta di un boardgame cooperativo nel quale potremo impersonare il ruolo di uno dei membri dell’equipaggio di una nave stellare. Tra i vari ruoli c’è quello del capitano, dell’addetto agli scudi o di quello alle armi. C’è da verificare cosa aggiunge di nuovo rispetto a quanto fatto vedere da Space Alert. L’attesa dovrà durare fino all’autunno, magari si vedrà qualcosa ad Essen.

Di grande successo, questo mese, il tema dei ladri che vanno a caccia di tesori. La Asmodee ha confermato l’uscita, per aprile, di Sidibaba un gioco nel quale un gruppo di ladri si avventura in un labirinto di caverne sotterranee dal quale uscire prima che finiscano le lampade e con il maggior numero di tesori possibili. Una corsa contro il tempo e contro gli ostacoli.

Per il mese di maggio, invece, è previsto Uncharted Board Game, anche qui ladri e trappole come se piovesse. L’ambientazione non è quella orientale di Sidibaba. In Uncharted Board Game la competizione è totale, si combatte contro gli ostacoli a difesa delle “prede” e contro gli altri ladri che vogliono dimostrare di essere gli unici degli dell’immortalità che dà solo la fama.

Faccio parte della schiera di acquirenti di Android che è rimasta delusa dal gioco della Fantasy Flight, un’occasione persa per voler strafare. Per questo ho accolto con grande entusiasmo un nuovo gioco con la stessa ambientazione. Infiltration è un gioco di carte e la Fantasy Flight ha confermato la sua uscita entro l’estate. Manca poco, quindi, per scoprire se il risultato sarà migliore del precedente. Alla prossima settimana.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>