Notizie dal Mondo Ludico – La settimana dei Card Game

E’ stata una settimana ricca di notizie per il mondo dei Card Game. L’introduzione del formato Living Card game ha rivitalizzato un settore che sembrava essersi fermato con i giochi di carte collezionabili ispirati all’ultimo cartone animato giapponese di successo. Uno dei giochi di maggior successo tra i LCG è sicuramente Warhammer Invasion della Fantasy Flight. La casa editrice americana ha annunciato l’uscita del quarto battle pack del Bloodquest Cycle. Le carte inserite in questo battle pack introdurranno i Venti della magia che sono in grado di sovvertire l’esito di una magia o ribaltare anche il più forte degli eserciti. Sono i venti che spirano sui campi di battaglia e possono essere la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Un nuovo gioco di carte, per 2-4 giocatori, è previsto per il prossimo mese di maggio. Si tratta di World of Warcraft: Clash of Champions. E’ un gioco che mette in campo alcune delle personalità più rilevanti del mondo di World of Wacraft che si batteranno tra di loro nella disfida dei campioni. I nomi di alcuni degli eroi presenti nel gioco sono quelli di Thrall, Jaina, King Varian, Garrosh, Sylvanas, e King Magni. Contro di loro arriveranno orde di nemici e boss finali da abbattere per salire di livello ed affrontare nuove sfide sempre più difficili. Per gli amanti dei combattimenti ad oltranza sembra un titolo molto indicato.

Sempre a maggio uscirà anche l’atteso Miskatonic School for Girls, un gioco di carte che si basa sul meccanismo del deck building reso famoso da Dominion. Questa volta ci troveremo a gestire alcuni settori della scuola per ragazze della Miskatonic University che è uno dei punti focali delle storie ispirate ai miti di Cthulhu ed al loro creatore H.P. Lovecraft. Il tema sembra diverso da tutti gli altri, anche se l’ambientazione lovecraftiana è stata letteralmente saccheggiata.

Prima di chiudere qualche notizia sui cari vecchi boardgame. La Mayfair ha annunciato una serie di nuove uscite per gli ultimi sei mesi del 2012, si tratti di: Catan Histories: Merchants of Europe, Clash of Wills Shilo 1862, A House Divided, Urbania. Personalmente attendo con ansia Urbania. Chiudo da dove ho iniziato, cioè con la Fantasy Flight che ha annunciato l’uscita di due nuove strutture per Dust Tactics. Si tratta di due edifici che vanno sotto il nome di “the Building Accessory Pack”. Buon Gioco e Buon Divertimento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>