Oggi si gioca a … Dixit! [Genitori Magazine]

Oggi la rubrica Papà: a che gioco giochiamo ? avrà una struttura diversa dal solito. Invece di presentare due giochi, uno per i più piccoli e uno da fare con i ragazzini più grandi, ve ne presento solo uno, Dixit, adatto a partire dagli otto anni e dedicherò lo spazio rimasto per presentarvi PLAY: Festival del Gioco, una manifestazione davvero unica nel suo genere ed un imperdibile tuffo nel mondo dei giochi adatto a tutta la famiglia.

Dixit è un party-game, ovvero quel genere di giochi in cui la riuscita del gioco, il divertimento, non dipende solo dalle regole e dalle meccaniche, ma anche dal grado di coinvolgimento dei giocatori: appartengono a questa categoria giochi come Pictionary, Taboo o Creationary, che abbiamo visto nella scorsa puntata. Dixit ha vinto lo Spiel des Jahres (SDJ) nel 2011 e, nello stesso anno, è entrato a far parte de La Ludoteca Ideale.

Leggi l’atricolo completo su www.genitorimagazine.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>